Image Image Image Image Image

07

dic

MRF

  • By patdesign

11_logoPAT. ha ricevuto il terzo premio nel concorso internazionale di idee per il riuso della zona A dell’ex stabilimento industriale Fiat di Mirafiori. L’ambizione di Torino Nuova Economia, la società a capitale prevalentemente pubblico che gestisce le aree, è quella di trasformare la zona in un polo di attrazione e aggregazione, propulsore di sviluppo e fucina di creatività, non solo per l’Area Urbana di Mirafiori, ma per l’intera città di Torino.
PAT., alla guida di una cordata interdisciplinare che comprende Jones Lang Lasalle, Talent Garden, Bellissimo, CZ Architetti e Studio Bacco, accede ora alla seconda fase del concorso.
>>Vai al sito del concorso

08

gen

Museo Civico di Prato

  • By patdesign

Premiazione
F+P / Fagnola+PAT. was awarded third prize in the two stage competition for the renewal of the Civic Museum of Prato inside the Palazzo Pretorio. F+P were invited to the second stage in a rooster of internationally renowed names including Goncalo Byrne and Adolfo Natalini.

08

gen

Biblioteca Civica di Monza

  • By patdesign

01_bMB
Il raggruppamento italo/inglese composto da David Adjaye, Buonomo Veglia e PAT. è tra i finalisti del concorso in due fasi per la progettazione della nuova Biblioteca Civica di Monza. La shortlist include Corvino+Multari, Albini Associati, AreaProgetti, Massimo Carmassi. Eliminati invece big come 5+1 aa, Michele De Lucchi, EMBT.

25

mar

Camera di Commercio di Genova

  • By patdesign

Premiazione
PAT. e Buonomo Veglia hanno ricevuto il secondo premio nel concorso di idee per la ricollocazione della biblioteca della Camera di Commercio di Genova attraverso il recupero del piano fondi e di parte del piano terra di palazzo Tobia Pallavicino, in via Garibaldi 4 a Genova.”

25

mar

Centro Civico Bernex

  • By patdesign

BERNEX1Il progetto presentato da PAT. e Buonomo Veglia è finalista nel concorso di progettazione del nuovo Municipio e Centro Civico della citta di Bernex, nei pressi di Ginevra.

25

mar

TEA Mantova

  • By patdesign

01_TEA
PAT. ha vinto il concorso di idee per la progettazione del nuovo complesso della TEA spa, la società che gestisce i servizi pubblici della città di Mantova nel campo dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Esteso su un lotto di 44.000 mq, l’intervento avrà una superficie coperta di circa 5.000, per un costo previsto intorno ai 9.000.000 di euro.

24

mar

Premio Architetture Rivelate – Ordine Architetti Torino

  • By patdesign

Omes
Lo stabilimento Omes riceve la targa dell’Ordine degli Architetti di Torino per la qualità del progetto e della realizzazione.
Secondo la giuria presieduta da Gia Pio Zuccotti”Il difficile approccio all’edificio produttivo è risolto con una specifica attenzione agli aspetti della sostenibilità costruttiva e del risparmio energetico con interessanti risultati di essenzialità formale.
>>Vai al sito del premio

06

nov

UIA Infopoint competition

  • By patdesign

uia
PAT. ha vinto il terzo premio nella UIA Infobox competition, a cui hanno partecipato 460 gruppi under 35 di tutto il mondo. Il concorso, organizzato nell’ambito del congresso UIA Torino 2008, era finalizzato alla realizzazione di un luogo d’incontro e di relax dedicato alla democrazia urbana. Il bando richiedeva di progettare una “casa” per l’architettura, con una superficie massima di 100 mq, da realizzare con materiali riciclabili ed eco-compatibili, fruibile giorno e notte, da localizzare nel centro di Torino durante il periodo del congresso.
>> Vai al sito dell’UIA

30

ott

Ares-UIA competition

Ares

PAT. ha ricevuto una Menzione d’Onore nel concorso Renewable Energy Sources & Bioclimatic Architecture For Shells To Shelter People Affected By Natural Disasters, promosso dall’ Unione Internazionale degli Architetti, attraverso il programma ARES (Architecture and Renewable Energy Sources).
>>Guarda i progetti premiati

29

ott

Fornaci Magnetti

  • By patdesign

06_MagnettiIl progetto presentato da PAT. è finalista nel concorso internazionale di idee per la riconversione dell’area delle ex Fornaci Magnetti.

07

dic

Centro Civico San Cristoforo Sud

  • By patdesign

SC
PAT. e Tomà Berlanda hanno ricevuto il secondo premio ex aequo nel concorso per il Centro Civico di San Cristoforo Sud a Catania.

07

dic

Arsenale di Venezia

  • By patdesign

arsenale2
Il progetto di David Adjaye e PAT. per il riuso della Torre di Porta Nuova è stato segnalato nel concorso under 40 per 4 interventi nell’Arsenale di Venezia. Le mostra dei progetti vincitori presso la Tesa 105 dell’Arsenale è inclusa nel programma della X Biennale di Architettura Venezia 2006.