Image Image Image Image Image

07

dic

MRF

  • By patdesign

11_logoPAT. ha ricevuto il terzo premio nel concorso internazionale di idee per il riuso della zona A dell’ex stabilimento industriale Fiat di Mirafiori. L’ambizione di Torino Nuova Economia, la società a capitale prevalentemente pubblico che gestisce le aree, è quella di trasformare la zona in un polo di attrazione e aggregazione, propulsore di sviluppo e fucina di creatività, non solo per l’Area Urbana di Mirafiori, ma per l’intera città di Torino.
PAT., alla guida di una cordata interdisciplinare che comprende Jones Lang Lasalle, Talent Garden, Bellissimo, CZ Architetti e Studio Bacco, accede ora alla seconda fase del concorso.
>>Vai al sito del concorso

12

mar

Notunterkünfte für Katastrophengebiete

  • By patdesign

imageBauwelt dedica un articolo agli esiti della Ares Competition.
>>Leggi l’articolo (in tedesco)

12

mar

Pilsner Urquell. Bohemian Gallery

  • By patdesign

imageIl corner bar Pilsener Urquell dell’aeroporto Marco Polo è presentato in Nulla è Vero. Oppure Bellissimo, un libro sull’attività dell’agenzia creativa torinese legata a PAT. da una lunga amicizia e numerose collaborazioni (tra cui questo website!).
Bellissimo, con un’introduzione di Giuliano Tedesco. Label, 2009.
>>Sfoglia il libro online!

07

nov

Grande successo del bar Pilsner Urquell all’aeroporto di Venezia

  • By patdesign

pilsner urquell

A poco più di sei mesi dall’inaugurazione, il Corner Pilsner Urquell situato presso l’area delle partenze dell’aeroporto Marco Polo di Venezia si conferma un concept bar di grande successo, con gli oltre 30.000 passeggeri che ad ora vi hanno fatto sosta per una degustazione, ed oltre 5.000 bicchieri spillati mensilmente: un risultato davvero sorprendente.

>Leggi la storia su Beverfood

07

nov

2 Projects for UIA

  • By patdesign

imagePAT. e Camillo Boano con un’introduzione di Tomà Berlanda. Trauben Edizioni, Torino, 2008
“…una nuova tappa nel processo di sintesi disciplinare che ha luogo all’interno dello studio. Si tratti di un modulo per abitazioni di emergenza in situazione disagiate o di una struttura di informazione temporanea, la qualità del progetto si fa garante della produzione di un’architettura che non è mai effimera. La capacità di risolvere in modo autosufficiente i temi che di solito vengono demandati ad apporti specialistici esterni fa si che i cinque architetti siano in grado di meglio coordinare le varie fasi e settori della produzione edilizia, a sostegno di una cultura del tettonico che innalzano al rango di poetica della costruzione. Per questo, nella contemporaneità fatta sempre più spesso di vane immagini, i loro disegni sono in grado di trasmettere la dignità del fare architettura.” dall’introduzione di Tomà Berlanda
>>Compra online!

06

nov

UIA Infopoint competition

  • By patdesign

uia
PAT. ha vinto il terzo premio nella UIA Infobox competition, a cui hanno partecipato 460 gruppi under 35 di tutto il mondo. Il concorso, organizzato nell’ambito del congresso UIA Torino 2008, era finalizzato alla realizzazione di un luogo d’incontro e di relax dedicato alla democrazia urbana. Il bando richiedeva di progettare una “casa” per l’architettura, con una superficie massima di 100 mq, da realizzare con materiali riciclabili ed eco-compatibili, fruibile giorno e notte, da localizzare nel centro di Torino durante il periodo del congresso.
>> Vai al sito dell’UIA

30

ott

Ares-UIA competition

Ares

PAT. ha ricevuto una Menzione d’Onore nel concorso Renewable Energy Sources & Bioclimatic Architecture For Shells To Shelter People Affected By Natural Disasters, promosso dall’ Unione Internazionale degli Architetti, attraverso il programma ARES (Architecture and Renewable Energy Sources).
>>Guarda i progetti premiati